Pensplan Centrum S.p.A presenta il Bilancio 2021

3' di lettura 03/05/2022 - Venerdì, il 29 aprile 2022, si è riunita a Bolzano l'Assemblea dei Soci della società regionale Pensplan Centrum S.p.A. per approvare il Bilancio di esercizio relativo all'anno 2021. Per il 2021, Pensplan Centrum S.p.A., ha potuto registrare un utile pari a € 1.908.771.

Nel 1997, la società Pensplan Centrum S.p.A. è stata istituita come società pubblica partecipata al 98% dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e al 2% dalle Province Autonome di Trento e di Bolzano, con lo scopo di promuovere e sviluppare in regione un sistema di risparmio previdenziale al fine di tutelare possibili situazioni di fragilità economica futura dei cittadini. In occasione dell’Assemblea dei Soci tenutasi a Bolzano il 29 aprile 2022 è stato presentato e approvato il bilancio della Società. Per il 2021, la Società regionale ha realizzato un utile di € 1.908.771, che rappresenta uno dei migliori risultati ottenuti negli ultimi anni. La riorganizzazione della Società per una maggior efficienza Nel mese di maggio 2021 è entrato in carica l’attuale Consiglio d’amministrazione di Pensplan Centrum S.p.A., con Johanna Vaja Presidente, Matteo Migazzi Amministratore Delegato/CEO e Maurizio Roat Consigliere di Amministrazione.

Nel corso del 2021, è stato rivisto, in parte, l’assetto organizzativo della Società al fine di ottenere una più razionale e adeguata organizzazione societaria. La struttura organizzativa prevede - ora - più livelli gerarchici con Aree, Settori e Servizi consentendo di rendere più efficiente l'intero apparato organizzativo aziendale. È stata inoltre creata ex novo la posizione del Chief Operating Officer (COO) alle dirette dipendenze gerarchiche dell’Amministratore Delegato/CEO. A fine 2021 è stata nominata COO di Pensplan Centrum S.p.A. Giorgia Giovine, che vanta una lunga esperienza lavorativa in Società. Allo stesso tempo sono state riorganizzate alcune Aree e Settori della Società, ottimizzando alcune funzioni aziendali, rafforzando le posizioni in staff all'Amministratore Delegato/CEO e nominando alcuni nuovi responsabili. Nell’Area Comunicazione ed Informazione sono state coperte le posizioni vacanti da tempo e sono state tracciate le linee strategiche relative agli obiettivi di divulgazione e informazione che costituiscono una delle principali missionsocietarie.

Nuove linee strategiche per la comunicazione ed informazione Gli ultimi mesi del 2021 sono stati caratterizzati da un’intensa attività di ufficio stampa e di media relations nonché dallo sviluppo di più campagne informative con un nuovo stile sia visivo che verbale, al fine di rendere la attività di comunicazione ed informazione della Società ancora più mirate alle esigenze dei cittadini. Oltre a ciò, è stato lanciato un parziale “rebranding” del marchio Pensplan partendo dalla consapevolezza che tanti cittadini non sono a conoscenza della differenza fra il progetto di welfare regionale Pensplan, la società di servizi e informazione Pensplan Centrum S.p.A. e i fondi di pensione complementare regionali, partner di Pensplan Centrum. Migliorata e rafforzata la collaborazione con i fondi di pensione complementare Infine, nel corso del 2021 si sono susseguiti molteplici incontri con i rappresentanti dei fondi pensione complementare regionali, partner di Pensplan Centrum S.p.A. L’obiettivo di questi incontri era quello di comprendere e ridefinire le necessità proprie dei partner del Progetto Pensplan, con particolare riferimento alla riclassificazione dei servizi amministrativi/contabili.

Tramite la catalogazione e un’analisi qualitativa e quantitativa è stato possibile tracciare quali servizi erogati agli aderenti ai fondi pensione sono da considerare essenziali e quali devono essere offerti a titolo oneroso. Pensplan Centrum S.p.A. Pensplan Centrum S.p.A. è una società pubblica incaricata della promozione e dello sviluppo della previdenza complementare e dell’educazione finanziaria. Pensplan Centrum S.p.A. offre a tutti i cittadini servizi gratuiti di informazione, consulenza e formazione nei predetti ambiti e gestisce le posizioni degli aderenti ai fondi pensione partner: Laborfonds, Plurifonds, Raiffeisen e Pensplan Profi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2022 alle 19:07 sul giornale del 04 maggio 2022 - 103 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5th





logoEV