Vettorato incontra la presidente di UNICEF Italia, Pace

1' di lettura 21/09/2021 - Il vicepresidente e assessore provinciale Giuliano Vettorato ha incontrato lunedì (20 settembre) presso il Comune di Laives la presidente di UNICEF Italia, Carmela Pace, prima donna a ricoprire questa importante carica nella storia dell’organizzazione a livello nazionale.

Pace, eletta lo scorso dicembre, in concomitanza con il 74° anniversario della nascita dell’UNICEF, ha visitato per la prima volta in veste ufficiale la provincia di Bolzano e ha colto l’occasione per ringraziare le volontarie dell’associazione locale che dedicano tempo e passione per progetti a sostegno di bambine e bambini bisognosi. “Sono molto felice di avere visitato questo territorio nel quale UNICEF svolge un’intensa attività – ha sottolineato Pace – un grande impegno quotidiano che rappresenta un’espressione di libertà e veicolo di promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti”.

L’assessore Vettorato, per parte sua, ha ringraziato Pace e UNICEF Bolzano per le numerose iniziative che l’associazione ha realizzato sul territorio, promuovendo eventi legati all’arte, al teatro e alla cultura. “La Provincia segue e sostiene con grande attenzione le iniziative di UNICEF – ha sottolineato Vettorato - sono fermamente convinto che l’arte, la cultura, l’associazionismo e i progetti dedicati a bambine e bambini siano il motore di una crescita innovativa, sostenibile e della nostra società, che vuole ritrovare fiducia nella fase post-pandemica”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2021 alle 12:28 sul giornale del 22 settembre 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, bolzano, provincia autonoma di Bolzano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckkd





logoEV