Coronavirus: la Giunta chiede maggiore osservanza delle norme

2' di lettura 07/09/2021 - Partendo dall’aumento dei dati riguardanti l’infezione da Coronavirus la Giunta provinciale ha trattato anche martedì (7 settembre) le misure per la prevenzione e la necessità della loro osservanza. Mentre le scuole sono iniziate all’insegna di rigide norme di sicurezza in altri settori viene rilevata una non trascurabile negligenza. L’Esecutivo si è espresso, all'unanimità, a favore di più disciplina e più controlli.

Le strutture ricettive devono controllare il Green Pass

Nel settore ricettivo, secondo il presidente Kompatscher, vi è una mancanza di disciplina in molte aziende per quanto riguarda il controllo del Green Pass. "Vogliamo che le regole siano rispettate, che i controlli vengano effettuati anche nelle strutture ricettive e vogliamo anche verificare questo controllo", ha affermato Kompatscher. Il presidente ha altresì ricordato che il controllo del Green Pass è un compito che deve essere svolto dai gestori delle strutture turistico-ricettive. “Nelle regioni e province limitrofe il controllo del Green Pass nei ristoranti viene svolto in maniera molto più precisa. Dobbiamo raggiungere questo standard anche per l'Alto Adige, per una maggiore sicurezza per la società in modo da poter superare l'autunno senza restrizioni ancora maggiori” ha chiesto Kompatscher.

Più controlli e, se necessario, più sanzioni

Secondo il presidente sono in corso incontri con la Polizia, i Comuni e le Comunità comprensoriali allo scopo di aumentare i controlli. "Se necessario devono essere applicate anche delle sanzioni", ha detto Kompatscher. Il mancato rispetto delle norme per la prevenzione del Coronavirus è inaccettabile per la società, che nel suo insieme deve subirne le conseguenze e, soprattutto, ingiusto nei confronti dei bambini e dei giovani, che sono i primi a subirne gli svantaggi, ha aggiunto il governatore. "Siamo una comunità, le regole valgono per tutti e chi non le rispetta deve affrontare le conseguenze", ha sottolineato Kompatscher.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2021 alle 16:46 sul giornale del 08 settembre 2021 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, bolzano, provincia autonoma di Bolzano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ch6T





logoEV