In crescita l'importanza della prevenzione e il bisogno di consulenza

1' di lettura 06/09/2021 - Il direttore del Forum Prevenzione, Peter Koler, ha discusso con il Presidente Arno Kompatscher delle attività attualmente svolte dai sei uffici specializzati della Fondazione Forum Prevenzione nei settori della prevenzione delle dipendenze e della promozione della salute, dei disturbi alimentari, della prevenzione della violenza, dei giovani, del lavoro di strada e della famiglia.

"Il lavoro di prevenzione sta attualmente affrontando una grande sfida. L'insicurezza e la paura sono aumentate in numerosi ambiti della vita. I processi di divisione in corso aggravano ulteriormente il clima sociale. È quindi ancora più importante poter contare su personale capace e buone reti e che il nostro lavoro sia significativamente sostenuto dalla Giunta", ha detto Peter Koler.

Il presidente ha dimostrato un particolare interesse in merito alle attività ed ai progetti in corso. Temi di particolare interesse come la digitalizzazione del lavoro di prevenzione, il lavoro di aiuto nelle nuove dipendenze da droga, il numero crescente di sessioni di consulenza sui disturbi alimentari, il rafforzamento della prevenzione del suicidio, la promozione delle competenze genitoriali e il progetto del vecchio rifugio Pforzheim in un luogo dedicato al lavoro di prevenzione sono stati discussi approfonditamente durante la conversazione.

A nome della Giunta provinciale, il presidente Kompatscher ha ringraziato Peter Koler e lo staff del Forum Prevenzione per il loro impegno in numerosi settori e per il loro lavoro con la popolazione. "Sono convinto del buon lavoro del Forum Prevenzione, che ha accumulato molta esperienza e conoscenza durante questi 20 anni. Soprattutto nella situazione attuale, abbiamo bisogno di queste istituzioni, fondamentali per aiutarci ad affrontare bene questa crisi", ha detto il Presidente Kompatscher.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2021 alle 11:28 sul giornale del 07 settembre 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, bolzano, provincia autonoma di Bolzano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chO6





logoEV