19 ottobre 2021



18 ottobre 2021



...

Secondo le informazioni rese note dal Comune di Bolzano, attualmente nelle strade del capoluogo vivono circa 130 persone e sono occupati circa 214 posti nelle strutture per persone senza fissa dimora.


16 ottobre 2021




15 ottobre 2021

...

La regola centrale di tutte le misure di sicurezza per prevenire il Coronavirus, previste dallo Stato nelle scorse settimane soprattutto per il mondo del lavoro è in pratica l’obbligo di presentare una certificazione verde valida, o Green Pass.



...

E' arrivato il primo freddo ed è alle porte la stagione in cui si utilizzano diffusamente gli impianti di riscaldamento domestico. Torna di attualità dunque il tema del loro impiego in sicurezza e della loro corretta manutenzione. I Vigili del fuoco raccomandano di prestare la massima attenzione nell’uso di apparecchi di combustione per evitare rischi di intossicazione e di incendio.


14 ottobre 2021

...

La prova d’allarme odierna della Protezione Civile, tenutasi in occasione della Giornata Internazionale per la Prevenzione dei Disastri, è stata gestita direttamente dalla sede dell’Agenzia provinciale per la Protezione Civile, in viale Druso a Bolzano.



13 ottobre 2021




12 ottobre 2021

...

Rudi Dalvai, Toni Fiung, Maria Luise Folie Plagg, Johann Mayr, Stefano Novello, Viktor Peintner, Sissi Prader, Paul Tschigg, Johann Wolfsgruber, Walter Obwexer ed Anna Rottensteiner, sono gli 11 altoatesini che domenica (10 ottobre) sono stati insigniti con la Croce al Merito del Tirolo.




11 ottobre 2021


...

Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio FIGC Gabriele Gravina si sono incontrati venerdì (8 ottobre) a Bolzano per un confronto sugli effetti della pandemia nel settore dello sport.


9 ottobre 2021

...

Altro che meccanizzazione: in Valle Isarco la vendemmia è una questione da eroi, con il superpotere della forza di volontà. I 150 ettari di vigneto di Cantina Valle Isarco, infatti, sono disposti in un'area meravigliosa dal punto di vista paesaggistico, ma decisamente ostile agli interventi dell'uomo.




8 ottobre 2021

...

Poco più della metà (55 per cento) degli altoatesini, sino a qualche anno fa, conosceva il segnale dell'allarme della Protezione civile. Sulla base di questa indagine effettuata dall'Istituto provinciale di statistica ASTAT nel 2018, l'Agenzia per la Protezione Civile ha deciso di dare una cadenza annuale al test provinciale di allarme.



7 ottobre 2021


...

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e l'assessore all'energia, Giuliano Vettorato, si sono incontrati martedì sera, 5 ottobre, con i vertici dell'azienda energetica provinciale Alperia per informarsi sull’entità dell’annunciato aumento nazionale dei prezzi dell'energia elettrica e per un confronto su questa tematica.



6 ottobre 2021



5 ottobre 2021



4 ottobre 2021



...

SOFIA (BULGARIA) (ITALPRESS) – Per il secondo anno di fila, Jannik Sinner conquista il titolo del “Sofia Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 481.270 euro andato in scena sul veloce indoor della Armeec Arena della capitale della Bulgaria.