31 agosto 2021


...

L'impegno a favore dei bambini e dei giovani in Alto Adige è un compito comune dell'assessora alla famiglia ed alle politiche sociali, Waltraud Deeg, e della garante per l’infanzia e l’adolescenza, Daniela Höller. In un incontro, al quale ha preso parte anche la direttrice dell'Ufficio per la tutela dei minori e l’inclusione, Petra Frei, si sono espresse a favore di una migliore messa in rete dei servizi e delle offerte esistenti nel campo della tutela dell'infanzia e dei giovani.


...

“Salviamo Api e Agricoltori” è il titolo di un'ambiziosa Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per raccogliere 1 milione di firme in tutta Europa per rendere la nostra agricoltura più sostenibile. Per rilanciare la raccolta delle firme l’Alleanza italiana per l’ICE “Salviamo Api e Agricoltori” organizza un tour in camper in 8 città italiane, partito oggi dal Trentino – Alto Adige, che terminerà il suo viaggio il prossimo 8 settembre a Roma, con una udienza con Papa Francesco.


30 agosto 2021




28 agosto 2021


...

Dalla fine di maggio Assoimprenditori Alto Adige è presieduta da Heiner Oberrauch che è stato ricevuto qualche giorno fa dall’assessore provinciale  Philipp Achammer. Al centro dell’incontro l'utilizzo del Green Pass sui luoghi di lavoro e tematiche comuni.



27 agosto 2021


...

Nei mesi scorsi si è svolto il concorso straordinario per il reclutamento di docenti nelle scuole italiane, dal quale sono risultati 49 candidati promossi, 38 dei quali entreranno di ruolo nell’anno scolastico 2021/22. Restano ora 11 candidati che hanno superato il concorso, che attendono la possibilità di essere immessi in ruolo


26 agosto 2021


...

Nella seduta del 24 agosto, la Giunta provinciale, su proposta degli assessori Philipp Achammer e Arnold Schuler, ha approvato delle modifiche ai criteri “Covid-19 – aiuti alle imprese parametrati ai costi fissi”. Le modifiche approvate hanno lo scopo di eliminare le ambiguità esistenti e poter fornire così alle imprese un sostegno preciso e mirato.


...

FRATTA: SIANO LE AUTORITÀ SANITARIE A VERIFICARE (DIRE) Roma, 25 ago. - "Quello che abbiamo chiesto al ministro è che i dirigenti non si debbano occupare del controllo del Green pass. Le responsabilità dei dirigenti sono infinite".


25 agosto 2021

...

Mobilità sostenibile, rapporti fra Stato e Regioni, situazione epidemiologica e futuro nel post Covid: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore alla mobilità e alle infrastrutture Daniel Alfreider hanno affrontato negli ultimi due giorni (22 e 23 agosto) nell’ambito della 42esima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini, in corso dal 20 al 25 agosto 2021 alla Fiera di Rimini dal titolo “Il coraggio di dire “Io””.



24 agosto 2021



23 agosto 2021




21 agosto 2021


...

CRESCE LIEVEMENTE INCIDENZA, DA 68 A 69 CASI PER CENTOMILA ABITANTI (DIRE) Roma, 20 ago. - Diminuisce l'indice Rt in Italia. Secondo quanto rilevato dalla bozza del report settimanale di monitoraggio del ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia Covid nel nostro Paese, è pari a 1,1 contro 1,27 della scorsa settimana.



20 agosto 2021



...

"Eventi alluvionali come nei giorni scorsi e nelle settimane precedenti hanno dimostrato quanto siano importanti i dati idrometrici in Alto Adige per la gestione di situazioni idrologiche critiche" sottolinea Arnold Schuler, assessore alla protezione civile.


19 agosto 2021


18 agosto 2021

...

A febbraio l'Alto Adige ha rinnovato il protocollo d'intesa con le banche e le cooperative di garanzia a sostegno di imprese e famiglie. Secondo il protocollo, aziende e famiglie colpite dalla crisi pandemica possono accedere a prestiti bancari a condizioni agevolate.



...

A pochi giorni dall’uscita dell’allarmante rapporto sul clima dell’Onu, il report che precede il grande appuntamento di Cop26, il giardino del MUSE si anima con una serata di poesia, racconti e dialoghi sull'emergenza climatica con esperti e i giovani partecipanti alla Conferenza sul Clima Trentino-Alto Adige.



17 agosto 2021


...

In piazza Silvius Magnago a Bolzano, dove si affacciano palazzo Widmann, sede della Giunta provinciale, il palazzo del Consiglio provinciale e il Palazzo II, nelle prossime settimane ferveranno i lavori per la realizzazione di un percorso che narra la storia dell’Autonomia speciale per l’Alto Adige. Le 9 stazioni che comporranno il percorso saranno ultimate per l’inizio del mese di settembre, in tempo per la ricorrenza della Giornata dell’Autonomia, 5 settembre.


16 agosto 2021